Prenotazioni scuole     Prenotazioni scuole     Prenotazioni scuole     Prenotazioni scuole     Prenotazioni scuole     Prenotazioni scuole     Prenotazioni scuole     Prenotazioni scuole     Prenotazioni scuole     Prenotazioni scuole     Prenotazioni scuole     Prenotazioni scuole     Prenotazioni scuole     Prenotazioni scuole    

STUDENTI PER  IL DISARMO  STUDENTI PER  IL DISARMO 

Prenotazioni e info per le scuole

La mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” è uno strumento di educazione al disarmo nucleare e alla pace che mira a generare empowerment e senso di responsabilità nei visitatori. È rivolta particolarmente ai giovani in età scolare a partire dalla quarta elementare e offre visite guidate gratuite a cura di volontari appositamente formati.

Lungo il percorso della mostra gli studenti approfondiscono la propria conoscenza legata alla storia della bomba atomica e alla deterrenza nucleare, alle azioni della società civile e al valore della trasformazione interiore per realizzare un mondo libero da armi nucleari. Il cuore della mostra è il Trattato sulla proibizione delle armi nucleari che promuove l’approccio della sicurezza umana, il cui elemento centrale è la tutela della vita e della dignità di tutte le persone e in base al quale i Paesi non guardano unicamente i propri interessi immediati ma lavorano insieme per ridurre ed eliminare i rischi che minacciano tutte le persone.

Ogni scuola interessata ha la possibilità di visitare la mostra previa prenotazione attraverso i moduli online riportati di seguito.

A Roma dal 21 marzo al 18 maggio

Senzatomica torna nella capitale italiana! L’edizione del 2015, ha ospitato più di 68.000 visitatori, di cui il 40% erano studenti e studentesse.

Quest’anno la mostra si terrà presso l’Ospedale delle Donne, situato in Piazza di San Giovanni in Laterano, 74. Offriamo la possibilità di prenotare visite guidate per le scuole, disponibili tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.

Per contatti e per effettuare la prenotazione, è necessario compilare il modulo apposito riportato di seguito.

A Rovereto dal 20 aprile al 5 maggio

La mostra Compact sarà ospitata nella Sala Kennedy dell’Urban Center in Corso Antonio Rosmini 58. L’esposizione sarà aperta al pubblico tutti i giorni nei seguenti orari:

– dal lunedì al venerdì → 9:00-13:00 / 14:30-19:00

– sabato, domenica e festivi (inclusi 25 aprile e 1 maggio) → 9:30-13:00 / 14:00-19:00

A Brescia fino al 14 gennaio

La mostra è ospitata nel Salone Ex-Cavallerizza in via Fratelli Cairoli 9, 25122, Brescia (BS).

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9:30 – 17:30, con apertura estesa alle 20:00 il venerdì e il sabato (ultimi ingressi un’ora prima della chiusura).

Per contatti e la prenotazione, è necessario compilare il modulo apposito riportato di seguito.