Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    Campagna Senzatomica    

Senzatomica è una campagna per generare consapevolezza sulla minaccia delle armi nucleari.   Promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai è diretta alle persone comuni affinché rifiutino il paradosso della sicurezza fondata sulle armi nucleari e rivendichino il diritto a un mondo libero da armi. Lo scopo è la creazione di un movimento di opinione per la ratifica […]

Senzatomica è una campagna per generare consapevolezza sulla minaccia delle armi nucleari.

 

Promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai è diretta alle persone comuni affinché rifiutino il paradosso della sicurezza fondata sulle armi nucleari e rivendichino il diritto a un mondo libero da armi.
Lo scopo è la creazione di un movimento di opinione per la ratifica da parte di tutti gli Stati del Trattato per la Proibizione delle Armi Nucleari approvato all’ONU il 7 luglio 2017.

Per promuovere una solidarietà popolare globale volta all’eliminazione completa e definitiva delle armi nucleari è essenziale sensibilizzare e raggiungere un gran numero di persone e organizzazioni.
Il vero “nemico”, infatti, non sono le armi nucleari in quanto tali, né gli stati che le possiedono o le costruiscono, bensì il modo di pensare che le giustifica: considerare accettabile l’opzione “annientamento totale” degli altri.

Questo sito, dove trovare tutte le informazioni e gli eventi correlati, è il cuore della campagna e offre a tutti i visitatori la possibilità di interagire e di sostenerla. Quando una persona si “attiva” e stimola così altre persone ad “attivarsi” allo stesso modo, si innesca una reazione a catena virtuosa, che genera una pacifica esplosione di energia.